Expo Elettronica a Forlì: Grande fiera dell’elettronica, Refill sarà presente

Expo Elettronica si svolge come ogni anno a Forlì ed è da sempre un appuntamento imperdibile per chi è a caccia di occasione nel mondo dell’informatica e non solo.

Refill da sempre segue le fiere dell’elettronica della zona e anche quest’anno non mancheremo in occasione della fiera di Forlì. Troverete ovviamente le nostre occasioni su toner, cartucce, sistemi di ricarica, ma anche pc rigenerati e stampanti in occasione. Vieni a trovarci!

Le fiere dell’elettronica in genere sono infatti ambiti all’interno dei quali è possibile trovare gadget elettronici o pezzi di ricambio per i vostri computer e per le vostre stampanti nuovi ed usati: le apparecchiature rotte infatti non si buttano ma si riparano. Di questo beneficerà non solo il vostro portafogli ma anche il pianeta.
Basti pensare che in Italia ogni anno vengono prodotti un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici, un grande spreco e problema ambientale per i costi di smaltimento.

Programma Fiera dell’elettronica di Forlì

Quest’anno in fiera a Forlì sono attesi oltre 150 operatori provenienti da tutta Italia, con migliaia di articoli di elettronica ed informatica, di consumo e professionale.
Avrete certamente modo di trovare device di ogni tipologia, pc, smartphone, tablet, periferiche e multimedia, home entertainment, video sorveglianza, domotica, piccoli elettrodomestici e molto altro, incluse chiaramente cartucce e toner per le vostre stampanti presso Refill.
La fiera di Forlì è anche infatti un’opportunità per fare scorta di materiali di largo consumo, come cartucce di inchiostri, cd e carte più o meno performanti.

Gli eventi da non perdere:
– mercatino dell’usato elettrico elettronico, dove poter cercare e trovare il pezzo di occasione come componentistica, radio, accessori e ricambi.
– Special event 2018: Expo Elettronica ospita il Makey Makey Contest che vede nuovamente in esposizione alcune delle squadre, tra cui la vincitrice, del Dolomiti Make a world 2018. Vengono inoltre presentati, al pubblico della manifestazione, tutti i progetti realizzati interamente in open source. Durante la due giorni, è prevista una call pubblica, direttamente dalla Nuova Zelanda, con David Ten Have, membro del team di inventori della Makey Makey (tutte le info)
– Finali Nazionali delle Olimpiadi Robotiche, organizzate da Blu Nautilus, in collaborazione con il Makerslab di Forlì.
Expo Elettronica ospita i contest tra gli Istituti Superiori vincitori delle singole tappe,
– Meet & greet con LaSabri, sabato e domenica, nell’ambito di Expo Elettronica.
– Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento