Come montare un Chip Originale su una cartuccia compatibile per stampanti Brother

Toner Brother sostituzione Chip

Toner Brother sostituzione Chip

Di recente il produttore di stampanti Brother, ha rilasciato in commercio una particolare tipologia di cartucce per stampanti tutte dotate di chip.

In particolare si parla delle Brother TN2410, adeguate ad arrivare fino a 2000 pagine, e le Brother TN2420, disposte per arrivare fino a 3000 pagine.

Entrambe le cartucce sono dotate di un piccolo chip che consente il riconoscimento della cartuccia montata dalla stampante.

Tuttavia in commercio esistono delle componenti compatibili che al momento non sono dotate di chip. Pertanto, per procedere ad utilizzarle, è necessario eliminare il chip dalla cartuccia originale e montarlo adeguatamente sulle cartucce compatibili.

L’alloggiamento del chip per cartucce compatibili ed originali è identico. E’ perciò sufficiente rimuovere il chip dalla sua sede iniziale, applicare un piccolo bioadesivo sulla parte posteriore del chip e montarlo sulla cartuccia compatibile rispettando l’orientamento segnalato.

A questo punto la cartuccia si può installare nuovamente nell’alloggiamento del gruppo di stampa ed utilizzarla al posto dell’originale sulla stampante. Il chip verrà correttamente rilevato dalla stampante anche se usato in precedenza su di una cartuccia originale.

A seguire ti presentiamo un breve video esplicativo per aiutarti ad eseguire questa operazione.