Installazione della nuova stampante HP PageWide Pro

La stampante HP Pagewide Pro è una delle novità proposte dal conosciuto brand: ecco come installarla

HP Pagewide Pro MFP477DW

Hp Pagewide Pro

Hp Pagewide Pro

La stampante Hp PageWide è una stampante wireless che può essere utilizzata come stampante, scanner e fotocopiatrice.
Si tratta di una macchina completa, innovativa ed ecologica, dato che utilizza cartucce InkJet con una grande resa in termini di potenziale di pagine stampate.

Per procedere all’installazione di questa stampante, bisogna innanzitutto prestare grande attenzione alla rimozione dei nastri di sicurezza e delle protezione di imballaggio, con cui riceverete la vostra stampante HP PageWide Pro.

Le cartucce sono contenute in una scatola che si trova sotto l’uscita carta. Rimuoverle dall’alloggiamento.
Sulla parte frontale sinistra della macchina fare attenzione al nastro adesivo che evidenzia la necessità di rimuovere la plastica dalla parte frontale prima del montaggio delle cartucce contenute nella scatola.
E’ necessario inoltre prestare attenzione poichè nel cassetto è presente un imballo in cartone da rimuovere.

Terminate queste operazioni estraiamo le cartucce dal cartoncino per inserirlo nel vano stampanti.
Agitare le cartucce ed inserirle  nei rispettivi alloggiamenti colore.

Fatto questo si può chiudere il vano cartucce e si può accendere la stampante tramite apposito tasto.

Dal pannellino operativo verranno visualizzate le istruzioni di installazione. Scegliere la lingua, la regione, inserire la data e l’ora.
Selezionare l’ambiente di installazione della stampante e proseguire.

La stampante suggerisce di caricare la carta. Estriamo il cassetto e inseriamo la carta regolando le spalle del cassetto carta. Chiudere quindi il cassetto.

A questo punto la stampante avverte che il processo di inizializzazione potrebbe richiedere fino a 22 minuti. Scegliere continua e scegliere quale modalità di connessione desideriamo.

Arrivati a questo punto di configurazione la stampante ci chiede se desideriamo l’aggiornamento automatico. Viene inoltre chiesto se accettare o meno la raccolta di dati personali. Chiaramente entrambe le opzioni sono a discrezione e gusto dell’utente.

Scegliere continua ed ok. Attendere il termine della procedura di installazione.

Durante l’inizializzazione la stampante stamperà diversi fogli di regolazione interna. Al termine della inizializzazione il display tornerà al menù iniziale di avvio con tutte le funzionalità di scelta per i processi di stampa.

La stampante è quindi pronta per l’uso.

ACQUISTA LE TUE CARTUCCE PER HP PAGEWIDE PRO e RISPARMIA FINO AL 90%

Stampa Rapporto: Qualità di stampa e stato stampante

Se in qualunque momento si voglia verificare lo stato della stampante è sufficiente utilizzare il menù strumenti / opzioni rappresentato da un’icona ad ingranaggio e scorrere il menù successivo sino alla voce Rapporto.

Scegliere quindi la voce “rapporto qualità di stampa”. La macchina stamperà due pagine dalle quali è possibile verificare lo stato del colore.

E’ inoltre possibile chiedere anche il “rapporto di stato stampante” che rilascia una serie completa ed esaustiva di informazioni sullo stato della stampante stessa.

Per vedere come procedere all’installazione, è possibile visionare anche il video dedicato che trovate a seguire o che potete trovare presso il nostro Canale YouTube dedicato ai Print Hack!